BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bonus bebè, Barboni sull’esclusione dei figli adottivi: “Maroni offende le famiglie”

Il consigliere regionale del Pd Mario Barboni annuncia: "È già pronta una nostra mozione per estendere a queste famiglie il bonus bebè"

Il consigliere regionale bergamasco del Partito democratico Mario Barboni, interviene sulla scelta, peraltro ribadita dal presidente della Regione Roberto Maroni, di escludere dal bonus bebè lombardo le famiglie con figli adottivi: “Maroni offende tutte le famiglie adottive della Lombardia. I figli sono figli, naturali o adottivi che siano, bisognosi del calore e della protezione di una famiglia. e la famiglia che li accoglie e che li cresce deve essere aiutata senza discriminazioni. È già pronta una nostra mozione per estendere a queste famiglie il bonus bebè regionale che chiederemo di discutere domani in Aula. Purtroppo si dimostra ancora una volta che la partecipazione al Family Day è stata solo una bandiera con cui Maroni si copre per nascondere l’assenza di politiche vere per le famiglie lombarde”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.