BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Violento terremoto in Nuova Zelanda: la scogliera collassa in mare video

Violento terremoto nella zona di Christchurch, in Nuova Zelanda: la scossa ha causato il distacco di numerose scogliere che si sono riversate in mare. Il fenomeno è stato ripreso dai testimoni.

Più informazioni su

Un terremoto di magnitudo 5,7 della scala Richter ha scosso la Nuova Zelanda: la terra ha tremato nella zona di Christchurch dando vita a un fenomeno spettacolare.

La scossa ha infatti causato il distacco di numerose scogliere che si sono riversate in mare sollevando polveroni lungo tutta la costa: secondo fonti di polizia non ci sarebbero feriti gravi, anche se alcuni edifici sono stati evacuati per precauzione.

La città, che conta circa 368mila abitanti, è ancora in fase di ricostruzione iniziata nel 2011 in seguito ad un altro terribile terremoto, di magnitudo 6,3, che aveva colpito l’Isola del Sud sempre nel mese di febbraio e aveva causato la morte di 185 persone.

Le immagini, diffuse da Ecn Australia, e registrate da alcuni testimoni con i telefonini sono davvero impressionanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.