BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Travolto da una valanga, snowboarder 34enne muore al Papa Giovanni foto

L'incidente a Madesimo, in provincia di Sondrio: la vittima è Paride Cariboni, lecchese di 34 anni

Più informazioni su

Paride Cariboni, un 34enne lecchese, è morto all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dopo essere stato travolto da una valanga a Madesimo, in provincia di Sondrio.

L’uomo, originario di Colico e molto noto nel lecchese per una storica azienda di famiglia, stava facendo snowboard fuoripista in compagnia di due amici, quando la valanga, staccatasi a un’altitudine di 2.800 metri e con un fronte di 50 metri, lo ha travolto.

Sul posto sono intervenuti dopo pochi minuti l’elisoccorso del 118, la polizia e il soccorso alpino, che hanno estratto il 34enne dalla neve.

Dopo i primi tentativi di rianimazione sul posto, l’uomo, in gravi condizioni e in arresto cardiocircolatorio, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo, dove poi è spirato.

Sono in corso accertamenti da parte degli agenti della polizia per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.