BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Christo a Bergamo lunedì a raccontare la passerella sul Sebino

Lo farà lunedì 15 febbraio alle 19 nella sala conferenze di Confindustria Bergamo in via Camozzi.

Christo racconta a Bergamo il suo Floating Piers: il ponte galleggiante lungo tre chilometri che nei giorni del solstizio d’estate, dal 18 giugno al 3 luglio 2016, unirà la sponda bresciana di Sulzano alle isole di Montisola e San Paolo.

Lo farà lunedì 15 febbraio alle 19 nella sala conferenze di Confindustria Bergamo (via Camozzi 66). L’incontro è promosso da Comune di Bergamo, GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, Accademia Carrara e Accademia Carrara di Belle Arti Bergamo.

passerella christo

Tra i maggiori esponenti della land-art e fautore di opere su grande scala in tutto il mondo, Christo torna a lavorare in Italia dopo quarant’anni dall’ultima volta: l’occasione giusta per conoscere dal vivo l’artista che ridisegnerà un lungo tratto di lago d’Iseo, dando vita ad un molo galleggiante percorribile a piedi, composto da 200.000 cubi modulari per 70.000 metri quadrati di estensione che, per un’imperdibile quanto surreale passeggiata a pelo d’acqua.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.