BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tutti i lavori in corso a Bergamo: dove sono? Consulta la mappa

Più informazioni su

Un anno denso di interventi, con opere appaltate per un valore superiore ai 20 milioni di euro: lavori in corso nel Comune di Bergamo che ha messo in opera una serie di cantieri dislocati in tutta la città, da Città Alta fino alle zone più periferiche dei quartieri.

In Città Alta gli interventi riguardano principalmente il rifacimento di alcuni muri di cinta: oltre a quello di via Tre Armi, che interromperà la viabilità fino al 7 maggio, sono iniziati i lavori di consolidamento e messa in sicurezza di tratti cinta muraria in via San Vigilio e in via Vetta. Tre interventi che hanno un valore complessivo di circa 400mila euro e si concluderanno intorno alla fine di giugno 2016.

Intervento da 180mila euro, invece, quello per la sistemazione di piazza Tarcisio Pacati, tra viale Giulio Cesare e via Evangelista Torricelli. Lavori in corso anche sugli edifici scolastici, per la nuova palestra alla scuola Codussi e la sistemazione della scuola Munari.

In via Borgo Palazzo verrà messo in sicurezza l’attraversamento pedonale nella zona dell’incrocio con via Bono, in corrispondenza della fermata del bus, mentre nel quartiere Celadina oltre alla demolizione del macello sono iniziati i lavori allo Spazio Hobbit, centro di aggregazione giovanile e socio-culturale, che miglioreranno la funzionalità e l’utilizzo di uno spazio che in passato è stato molto utilizzato dai residenti.

Spostandoci nel quartiere Malpensata è in corso la realizzazione del nuovo parco che verrà riqualificato e ampliato con la realizzazione del nuovo edificio per attività ricreative, culturali e ludiche.

In centro città c’è attesa per la realizzazione del nuovo padiglione informazione turistica in stazione mentre l’ultimo intervento riguarda il Villaggio degli Sposi con i lavori che stanno per essere ultimati al Centro Diurno Integrato che verrà inaugurato il prossimo 12 marzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.