BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Dammi 500 euro per evitare danni al bar”, 54enne arrestata a Bergamo

Tratta in arresto per il reato di estorsione L.R., 54enne originaria di Roma, incensurata

Più informazioni su

I carabinieri di Bergamo, nel corso della tarda serata di venerdì 12 febbraio, hanno tratto in arresto per il reato di estorsione L.R., 54enne originaria di Roma, incensurata.

La donna è stata bloccata nei pressi del bar “Dolce vita” di Bergamo mentre riceveva dal gestore dell’esercizio, un 29enne di Albino, una busta contenente la somma di 500 euro, sottoposta nella circostanza a sequestro.

Fondamentale per le indagini è stata la collaborazione della vittima, che nel mese di agosto dello scorso anno aveva già subito il danneggiamento della propria autovettura.

Sono successivamente pervenute le richieste esplicite di denaro per evitare ulteriori ritorsioni, di cui la somma sequestrata costituisce una prima tranche.

La donna, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della repubblica di Bergamo, Laura Cocucci, è stata tradotta alla casa circondariale di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.