BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cadono sassi alle Reme a Lovere: parcheggio chiuso per lavori

Più informazioni su

A Lovere in via Martinoli – località Reme – nella porzione dell’area di sosta posta in prossimità della galleria del Santuario, mercoledì 10 febbraio si è verificato il  distaccamento dalla parete di alcuni massi di notevoli dimensioni.

Considerato che, in seguito al sopralluogo congiunto effettuato dal Servizio Lavori Pubblici e dal Responsabile dell’Area Polizia Locale, è emerso il permanere di una situazione di potenziale pericolo, con un’ordinanza il vicesindaco Nicola Macario ha ordinato lo sgombero immediato e la chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale della porzione dell’area di sosta interessata dall’evento franoso sino al ripristino delle condizioni di sicurezza al fine di eliminare ogni possibile pericolo per l’incolumità delle persone.

I lavori, conferma il vicesindaco, saranno avviati già all’inizio della prossima settimana, quella che inizia lunedì 15, per ridurre al minimo i possibili disagi alla cittadinanza.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.