BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aeroporto di Bergamo, spedizioni floreali in tutto il mondo

Grazie all’accordo tra SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Bergamo e Interflora Italia, per la prima volta da un terminal aeroportuale si potranno ordinare e spedire omaggi floreali.

Alla biglietteria dell’Aeroporto di Bergamo c’è un mondo di rose e fiori. Una espressione che vale sia come metafora, sia per salutare il nuovo servizio esclusivo offerto all’utenza. Grazie all’accordo tra Sacbo, società di gestione dell’Aeroporto di Bergamo, e Interflora Italia, la società leader nel mondo del servizio di spedizioni floreali, per la prima volta da un terminal aeroportuale si potranno ordinare e spedire omaggi floreali.

Una novità assoluta per l’Italia e a livello europeo. Per chi si appresta a partire e chi è appena sbarcato, come pure per gli accompagnatori oppure chi si reca o transita in aerostazione, diventa facile e pratico regalare un mazzo o bouquet di rose, una pianta di orchidea o una tra le svariate composizioni floreali del catalogo Interflora, facendo pervenire l’omaggio ovunque si trovi la persona cara o da festeggiare. Vicino o lontano che sia il destinatario, basta rivolgersi allo sportello della biglietteria aeroportuale e scegliere tra le proposte selezionate dei bouquet e delle composizioni più ricercate.

“Abbiamo deciso di puntare su un canale di vendita finora inesplorato, costituito dalle migliaia di passeggeri che ogni giorno transitano in un aeroporto – dichiara Francesco De Petris, sales e marketing manager di Interflora Italia – La scelta di puntare sullo scalo di Bergamo nasce da una serie di considerazioni, prima fra tutte la percentuale di crescita del movimento passeggeri e la dinamicità e qualità dei servizi offerti in un terminal moderno e funzionale. La stessa tipologia di utenza, che presenta una componente percentualmente sempre più elevata di chi viaggia per business, rispecchia un aeroporto che non è più definibile solo low cost. Interflora, unico marchio consolidato a livello mondiale nel settore delle consegne di omaggi floreali, è alla continua ricerca di modelli innovativi e la partnership con l’Aeroporto di Bergamo è uno di questi”.

Rivolgendosi agli sportelli della biglietteria aeroportuale, l’utente potrà consultare il catalogo Interflora. La selezione delle immagini dei prodotti floreali è basata su criteri di mercato e offre una variegata serie di bouquet e composizione tra i più venduti e richiesti. L’ordine viene inserito nel sistema Interflora che provvede a effettuare la consegna attraverso la rete dei fioristi affiliati, che rappresentano l’elite della categoria in ogni parte del mondo. “Con la novità della vendita degli omaggi floreali attraverso il canale Interflora aggiungiamo un nuovo servizio ai tanti utili rivolti ai passeggeri e a tutte le persone che si recano in aerostazione per motivi vari – spiega Sonia Ambrosini, responsabile area passeggeri di Sacbo – La nostra biglietteria aeroportuale svolge una funzione di assistenza a 360 gradi. Nei compiti ordinari rientrano l’emissione dei biglietti di viaggio, prenotazioni, cambi e riprotezioni per tutte le compagnie aeree Iata e le destinazioni nel mondo, insieme a tutto ciò che è legato ai servizi di volo, compresi il check-in online e la stampa della carta di imbarco. In più vendiamo gli ingressi alle sale Vip e i voucher fast-track (salta coda), i biglietti ferroviari per conto di Trenitalia. Effettuiamo invio e ricezione di fax, email e fotocopie. Infine, emettiamo i certificati di battesimo del volo, un modo simpatico per ricordare la prima volta a bordo di un aereo, servizio molto richiesto soprattutto per i bambini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.