• Abbonati
La denuncia

Provincia e Prefettura, separate da 5 metri si spediscono raccomandate

Luca Serughetti, Consigliere Provinciale Lega Nord, denuncia il paradosso della burocrazia e l'inefficienza tra i due enti che condividono gli ingressi sullo stesso piano del palazzo in via Tasso.

Luca Serughetti, Consigliere Provinciale Lega Nord, denuncia il paradosso della burocrazia e l’inefficienza tra i due enti che condividono gli ingressi sullo stesso piano del palazzo in via Tasso.

“Questo è il risultato della burocrazia provinciale – scrive Luca Serughetti, consigliere provinciale della Lega Nord -. Infatti Prefettura e Provincia, nonostante siano semplicemente due diverse porte sullo stesso piano, riescono a scriversi tramite il sistema postale con inutili costi e ulteriori lungaggini. E’ quanto ha ammesso il presidente Rossi, rispondendo all’interpellanza del gruppo Lega Nord sui debiti mai saldati dalla prefettura”.

 

“Il conto è astronomico e si parla di circa 967.000 euro mai saldati – aggiunge Serughetti -. La soluzione levantina, nonostante se ne parli da quasi 2 anni, è stata inviare finalmente una raccomandata al dirimpettaio abusivo che sta di fronte all’ingresso della presidenza quando sarebbe bastata una pec certificata o una semplice consegna a mano con ricevuta. La raccomandata è riuscita a percorrere 8 km per fare il tour al centro di smistamento di Bergamo e tornare di nuovo in via Tasso per entrare nella porta a fianco di Rossi. Incredibile ma vero”.
“Rossi inoltre ha dichiarato al Consiglio che il contratto di locazione non è mai stato approvato dal Ministero – conclude il consigliere del Carroccio – quindi pare che i 500 metri quadri di appartamento in uso al prefetto, i 2392 metri quadri destinati agli uffici e i 15 posti auto nel parcheggio interrato siano occupati abusivamente da anni. Non male visto che la Provincia paga affitti per altre sedi esterne e poi non ha i soldi per le buche sulle strade”.

___________________________________
PROVINCIA DI BERGAMO
Via Tasso, 8

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Raccomandata
La lettera
Poste care e lumaca Odissea d’una raccomandata spedita il 25 novembre
Generico
Bergamo
Lega, 2 giorni di presidio fuori dalla Prefettura: “Basta clandestini” – Video
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI