BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spaventoso frontale fra treni in Baviera: almeno 8 morti, oltre 100 feriti

Scontro frontale tra due treni in Baviera: più di cento i feriti, alcuni in gravissime condizioni, mentre i morti sarebbero otto. Ancora sconosciute le cause dell'incidente.

Almeno otto morti, oltre 100 feriti di cui una decina in gravissime condizioni: è questo il bilancio provvisorio dello scontro tra due treni in Baviera, sulla linea che collega Rosenheim a Holzkirchen, una quarantina di chilometri a sud-est di Monaco.

Ancora sconosciute le cause che hanno portato al terribile incidente (nella foto, da Twitter): nello scontro, all’altezza di Bad Aibling, alcuni vagoni sono deragliati finendo fuori dai binari e, secondo alcuni testimoni e media tedeschi, avrebbero coinvolto anche alcune vetture.

La situazione rimane ancora molto confusa: sul posto sono intervenuti la polizia e 8 elicotteri, oltre ai mezzi di soccorso via terra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.