BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Somalia, esplosione sul volo del bergamasco: il video della consegna della bomba

Il video girato all'aeroporto di Mogadiscio in cui si vede il presunto attentatore

Le autorità somale hanno diffuso un video girato all’aeroporto di Mogadiscio in cui si vede un uomo, presunto attentatore, ricevere il computer-bomba che poi provocherà l’esplosione a bordo dell’Airbus.

Sull’aereo c’era il bergamasco Riccardo Bonaldi, copilota 24enne di Longuelo, che insieme al comandante è riuscito ad atterrare senza conseguenze gravi per i passeggeri.

Secondo quanto dichiarato da Abdisalam Aato, portavoce del governo somalo, l’attentatore doveva lasciare Mogadiscio a bordo di un aereo della Turkish Airlines, ma quando il volo è stato cancellato lui e gli altri passeggeri sono stati imbarcati sull’Airbus A-321 di Daallo Airlines.

Il giovane pilota bergamasco era nella cabina di guida insieme al primo ufficiale, del Boeing A 321 della compagnia somala Daallo Airlines (ma la tratta è gestita dalla compagnia greca Hermes Airlines) quando l’aereo è stato colpito da un’esplosione, sette minuti dopo il decollo dall’aeroporto Aden Adden di Mogadisco.

Una deflagrazione devastante , che ha costretto i due a un atterraggio di fortuna a Mogadisco. A bordo del Boeing c’erano 74 passeggeri, diretti a Gibuti: tre di loro sono rimasti feriti.

Alcune fonti hanno raccontato di un corpo carbonizzato precipitato dopo essere stato risucchiato nel vuoto attraverso la falla aperta nella carlinga.

Un terribile incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche.

Ora il filmato diffuso dalle autorità somale conferma che si è trattato di una bomba.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.