BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Treviglio, scadenza 31 febbraio”: errore o scherzo di Carnevale?

Un semplice errore o un goliardico scherzo di Carnevale?

Più informazioni su

“Trenta giorni ha novembre, con april, giugno e settembre. Di ventotto ce n’è uno, tutti gli altri ne han trentuno”.

Una filastrocca semplice, composta da poche rime, che da generazioni viene insegnata affinchè, già da bambini, si abbia l’esatto conteggio dei giorni contenuti nei dodici mesi dell’anno.

Eppure, sembra proprio che a uno dei dipendenti del Comune di Treviglio questa canzonetta proprio non sia entrata in testa.

Un semplice errore o un goliardico scherzo di Carnevale? Non è dato sapere. Certo è che, da qualche giorno, sulle vetrine di alcuni negozi sparsi sul territorio trevigliese sono state esposte delle locandine che portano, sotto forma di timbratura, la data di scadenza inerente alla loro affissione prevista per il 31 di febbraio.

Una svista, comunque, che nemmeno la bisestilità del 2016 può tamponare, se non in parte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.