BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trofeo “Mario Merelli c’è”, vittorie di Fabio Bazzana e della bresciana Balzarini

Si è disputata domenica 7 febbraio sulle nevi di Lizzola la prima edizione del trofeo “Mario Merelli c’è” , gara di scialpinismo già prevista per il 6 gennaio e ricollocata, in recupero, nel weekend appena passato.

“Il tracciato, stante l’abbondante nevicata, ha dovuto, per prudenza, essere ridisegnato e ridotto per evitare rischi incombenti – ha spiegato Marco Merelli, team manager dell’organizzazione -, ma è risultato comunque molto selettivo ed altrettanto apprezzato”.

Ha vinto Fabio Bazzana, valseriano, che viene da una stagione agonistica interessante e che nella prima gara del trittico Trofeo Alpi Orobiche ci teneva a fare molto bene. Dietro di lui Davide Pieratoni che ha dato Bazzana del filo da torcere. Poi Filippo Beccari, meritatamente terzo.

Fra le donne ottima prova di Paola Pezzoli, clusonese d’adozione, che ha però dovuto cedere il gradino più alto de podio alla bresciana Balzarini, autrice di una prova maiuscola.

“Dopo tanti sforzi organizzativi – aggiunge Marco Merelli – non volevo non far partire la gara in ricordo di mio zio, e così è stato. Mi sono solo premurato dell’incolumità degli atleti e della regolarità della competizione. Sono strafelice perché il duro lavoro del team Merelli è stato premiato e ciò mi gratifica molto”.

Ora, dopo l’abbondante nevicata, non ci saranno più problemi per completare il trittico del Trofeo Alpi Orobiche, né per la gara al Monte Pora, né per lo storico Trofeo Parravicini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.