BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sanremo si apre col dibattito sulle unioni civili. Garko: “Omosessuali? Ok, basta che non diano fastidio”

Si alza il sipario sul Festival 2016 con il primo titolone regalato dall'attore di Settimo Torinese: "Se due persone sono maggiorenni e consenzienti non c'è niente da giudicare. Basta che non infastidiscano chi non vuole essere infastidito"

Nella settimana del voto al Senato sulle unioni civili il Festival si tinge di rainbow. Ci sono tutti, ovviamente, alla cerimonia d’apertura: dal padrone di casa Carlo Conti, alla ricerca di un difficile ma non impossibile bis, a Madalina Ghene Mada, da Virginia Raffaele a Gabriel Garko.

Ed è proprio l’attore piemontese a regalare il primo “squillo” dell’evento rispondendo a chi gli chiede di una sua presunta omosessualità: “So che devo essere sognato e desiderato da più persone – ha commentato -. Se devo essere desiderato da un uomo che, per desiderarmi, ha bisogno di pensare che sono gay, va benissimo. Lo stesso vale per una signora di 60 anni”.

Garko ha parlato anche del progetto di legge Cirinnà sulle unioni civili: “Se due persone sono maggiorenni e consenzienti – risponde l’attore – non c’è niente da giudicare, l’importante è che non diano fastidio a persone che non vogliono essere infastidite”.

L’attore di Settimo Torinese, che è stato il vero grande protagonista della cerimonia di apertura del Festival, parlando dei vestiti scelti per calcare il palco dell’Ariston ha dichiarato di voler ricordare cinque grandi attori del passato: Paul Newman, Cary Grant, Sean Connery, Marlon Brando e Marcello Mastroianni.

Il grande ospite sarà Elton John, altro spunto per continuare a parlare di unioni civili: “Non sappiamo se verrà o meno col marino, lo scopriremo martedì” ha risposto il padrone di casa Carlo Conti. “Non credo che il dibattito nell’aula parlamentare risentirà della sua presenza”.

Elton John, Laura Pausini, Maitre Gims e Aldo Giovanni e Giacomo saranno gli ospiti della prima serata del festival di Sanremo. La seconda serata vedrà salire sul palco dell’Ariston Nicole Kidman, Eros Ramazzotti, Nino Frassica, Ellie Goulding.

“Aldo Giovanni e Giacomo hanno deciso di devolvere il loro cachet. Un gesto di grandissima solidarietà per festeggiare i 25 anni di carriera”. Lo ha reso noto Carlo Conti. Destinatari saranno la Grande Casa Cooperativa sociale onlus, l’Associazione Porto Franco e l’associazione modenese Malattie del fegato.

(Foto tratta da Riviera24)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.