BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le “ragazze” calendario di Angela Finocchiaro sono belle e vincenti

Angela Finocchiaro è protagonista al teatro Donizetti di Bergamo con lo spettacolo teatrale "Calendar girls". L'esibizione va in scena da martedì 9 a sabato 13 febbraio alle 20.30 e domenica 14 febbraio alle 15.30. Ed è di nuovo sold out.

Angela Finocchiaro è protagonista al teatro Donizetti di Bergamo con lo spettacolo teatrale “Calendar girls”. L’esibizione va in scena da martedì 9 a sabato 13 febbraio alle 20.30 e domenica 14 febbraio alle 15.30. Ed è di nuovo sold out.

Protagonista della pièce è un gruppo di donne che fanno parte di un’associazione benefica impegnata in una raccolta fondi destinata a salvare un ospedale.

Chris, la leader del gruppo, interpretata da un’inedita Angela Finocchiaro, stanca dei continui fallimenti nelle raccolte benefiche, decide di posare nuda per un calendario non convenzionale, convincendo tutte le amiche a seguirla in questa avventura che le porterà alla ribalta davanti a tutta la società.

Nude con tutta la loro ciccetta, la cellulite e le loro imperfezioni. Si tratta di una storia vera, quella di calendario di nudi nato per una giusta causa…

“Recitare senza veli ci ha divertito moltissimo e sapere che è tutto accaduto davvero ha dato dignità ai nostri nudi…”, l’attrice protagonista.

A spogliarsi accanto alla Finocchiaro, sono Laura Curino, Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris e Corinna Lo Castro.

Sono loro le Calendar Girls, un gruppo di donne tra i 50 e i 60 anni, membre dell’associazione benefica Women’s Institute, che quasi vent’anni fa, in una sperduta provincia dello Yorkshire, decisero di posare nude per un calendario benefico e raccogliere così fondi per l’ospedale in cui era morto di leucemia il marito di una di loro, Chris, la leader del gruppo.

E così eccole “trasformate” da casalinghe impegnate nella composta di prugne a modelle per un calendario. Tutte nude. Mille sterline l’incasso e un successo… planetario.

Per avere ulteriori informazioni e per i biglietti telefonare al numero 035.4160611.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.