BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiera delle capre, trionfano Gonzalo e Nerina fotogallery

Alla tradizionale Fiera delle capre di Ardesio trionfano il becco Gonzalo e la capra Nerina: nessuno scontro con il Fronte Animalista che in mattinata ha protestato contro il mondo della pastorizia.

Più informazioni su

Sono Gonzalo, dell’Azienda Ivano Sacristani di Niardo in Val Camonica, e Nerina, dell’Azienda Pallavicina di Treviglio, il re e la regina 2016 della Fiera delle capre di Ardesio: domenica 7 febbraio, nonostante la pioggia, l’evento ha avuto il consueto seguito di pubblico e la solita folta partecipazione di capi di bestiame.

In tutto erano circa 190 i capi presenti, 120 capre, 50 becchi e una ventina di asini che hanno concorso per la quindicesima mostra dell’asinello: a trionfare, come detto, sono stati Gonzalo, un becco razza bionda dell’Adamello, e Nerina, una nera di Verzasca.

La manifestazione è stata anticipata dalla contestazione, annunciata, del Fronte Animalista: nessuno scontro per fortuna, anche grazie alla folta presenza di forze dell’ordine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.