BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bella ma poco cinica: l’Atalanta impatta nell’Empoli, i tre punti restano un miraggio

Più informazioni su

Niente vittoria, niente tre punti. L’Atalanta resta a secco e contro l’Empoli, al Comunale, si deve accontentare di un punto che sa tanto di brodino.

E’ vero, davanti si è trovata un grandissimo Skorupski che, soprattutto nel primo tempo, ha sbarrato la strada vanificando le occasioni create dai nerazzurri che, in tutta risposta, non possono permettersi di essere così poco cattivi sotto porta. O almeno, non possono proprio ora che la vittoria manca da più di due mesi.

Di Pinilla, Kurtic e Gomez le palle-gol più clamorose sprecate (le prime due per merito anche del numero uno empolese), che non hanno permesso agli uomini di Reja di ritrovare un sorriso che ormai manca da troppo tempo. Era infatti il 6 dicembre quando i nerazzurri festeggiavano gli ultimi tre punti, contro il Palermo.

L’empoli, del canto suo, ha fatto la sua onestissima gara: solo il palo, a inizio ripresa, ha fermato un Saponara smarcato davanti a Sportiello da un assist geniale di Paredes, uno dei migliori in campo.

Buona la prestazione di un Diamanti vicino alla forma migliore, accettabile la prova del Papu Gomez. Bocciato, invece, Pinilla: il cileno è lontanissimo parente del bomber che prima del ko al ginocchio faceva reparto da solo.

Sotto, la diretta Storify di Luca Bassi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.