BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, ecco l’occasione: imbattuta al Comunale contro l’Empoli fotogallery

L'avversario migliore per riprendere il cammino interrotto il 6 dicembre con il successo per 3-0 sul Palermo. Almeno stando ai precedenti.

Più informazioni su

L’occasione sembrerebbe quella buona. L’Atalanta che non vince da otto giornate (con ben cinque sconfitte) affronta domani alle 18 al Comunale l’Empoli di Giampaolo. L’avversario migliore per riprendere il cammino interrotto il 6 dicembre con il successo per 3-0 sul Palermo. Almeno stando ai precedenti.

I nerazzurri non hanno infatti mai perso contro i toscani in Serie A al Comunale: tre le vittorie, altrettanti i pareggi. E l’Empoli non batte la Dea, sempre nella massima serie, dall’aprile del2007: da allora tre vittorie per i bergamaschi e due pareggi.

L’ultima sfida, il 26 aprile dello scorso anno si concluse con un pareggio per 2-2, con le reti di Gómez, Denis, Saponara e Maccarone, ma anche con la rissa negli spogliatoi che vide coinvolti su tutti lo stesso Denis e Tonelli.

Guarda il video:

La squadra di Reja deve interrompere anche un triste primato: attualmente vanta infatti la striscia più lunga senza successi tra le squadre di A. In queste otto gare, tra l’altro, i bergamaschi non sono mai riusciti a segnare più di un gol a partita.

Sono quattro invece le partite senza successi per l’Empoli, che però ha pareggiato tre volte nel parziale. I toscani vanno a segno da ben nove partite di fila fuori casa in campionato e hanno segnato almeno un gol in 15 delle ultime 16 trasferte di Serie A.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.