BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sondaggio: italiani dicono sì alle unioni civili, ma 3 su 4 no alle adozioni per gay

Un sondaggio effettuato da Ixè per la trasmissione di Rai3 Agorà dice che la maggioranza, ma una maggioranza non proprio ampia, degli italiani è d'accordo sulle unioni civili ma 3 su 4 non vogliono il via libera alle adozioni per i gay.

Più informazioni su

Un sondaggio effettuato da Ixè per la trasmissione di Rai3 Agorà dice che la maggioranza, ma una maggioranza non proprio ampia, degli italiani è d’accordo sulle unioni civili ma 3 su 4 non vogliono il via libera alle adozioni per i gay.

Il 50% degli intervistati se fosse in Parlamento voterebbe a favore del ddl Cirinnà;  il 43% voterebbe contro la legge, mentre il 7% non prende posizione.

Il 73 per cento è contrario alle adozioni per copie dello stesso sesso, mentre è favorevole uno su 5.

Va detto che il disegno di legge Cirinnà, in discussione al Senato, non prevede le adozioni per i gay, ma solo la cosiddetta “stepchild adoption”, espressione presa dall’inglese che significa adozione del figlio acquisito, una norma che favorirebbe l’adozione del minore nato da una precedente relazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.