BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Facebook compie 12 anni: ecco la giornata degli amici e altre novità

Per festeggiare l’evento, il social più utilizzato al mondo ha lanciato una nuova funzione

Più informazioni su

Giovedì 4 febbraio Facebook compie 12 anni. Per festeggiare l’evento, prontamente battezzato La Giornata degli Amici, il social più utilizzato al mondo ha lanciato una nuova funzione che raccoglie automaticamente tutte le amicizie, le fotografie e i momenti indimenticabili all’interno di un video d’effetto subito pronto per essere condiviso sul social network.

L’iniziativa però in alcuni casi si rivela un boomerang. Sebbene molti utenti si sentono “speciali” e apprezzano il video dedicato, altri invece non condividono la selezione fatta da Facebook, anche perché spesso le interazioni sul social network non corrispondono con le relazioni nella vita reale.

Il traguardo dei 12 anni e la nuova funzione sono stati annunciati da Mark Zuckerberg che, con un post sul suo diario personale, battezza quella di oggi con l’hashtag #Friendsday, la Giornata degli Amici.

A condire il tutto, la società si sta apprestando a introdurre due nuovi pacchetti di adesivi per messaggi privati e chat denominati per l’appunto “Best Friends” e “Friendship”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.