BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carosello, il 3 febbraio di 59 anni fa il primo episodio in tv

Il 3 febbraio 1957 debuttava sul Programma Nazionale Carosello: i dieci minuti più celebri della televisione italiana che per 20 anni hanno “traghettato” i bambini dalla cena al letto.

Più informazioni su

E’ stato l’appuntamento serale fisso che ha segnato almeno due generazioni, tra sketch e mini spot pubblicitari in grado di rimanere per sempre nella mente dei bambini di allora: il 3 febbraio ricorre l’anniversario del debutto di Carosello sul Programma Nazionale prima e sulle reti Rai poi.

Carosello

Andò in onda per la prima volta il 3 febbraio 1957: ogni sera, salvo rarissime sospensioni, teneva tutti incollati alla tv dalle 20.50 alle 21 e così per altri 7.261 episodi fino al primo gennaio 1977.

I più giovani ne hanno sentito solamente parlare nei racconti di genitori e nonni e nemmeno immaginano che da quel semplice contenitore passarono volti arcinoti del mondo dello spettacolo come Totò, Vittorio Gassman, Alberto Sordi, Mike Bongiorno, Nino Manfredi, Raimondo Vianello, Sandra Mondaini e Aldo Fabrizi.

“Carosello…e poi a letto!”: quante volte ve lo sarete sentiti dire…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.