BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Cgil in corsia, apre un ufficio all’ospedale Papa Giovanni XXIII

La Cgil apre da martedì 2 febbraio il nuovo ufficio sindacale all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

È aperto da martedì 2 febbraio il nuovo ufficio sindacale della Cgil all’interno dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: ogni martedì dalle 14 alle 16.30 e giovedì dalle 10 alle 12.30 al quarto piano della Torre 2 una sindacalista risponderà a domande e richieste di informazioni, tutela e consulenza.
Il nuovo servizio è rivolto a tutti i lavoratori dell’ospedale, operatori sanitari, impiegati amministrativi, lavoratori dell’impiantistica e degli appalti (mensa, pulizie, trasporti interni, lavanderia…).

“All’interno dell’ospedale Papa Giovanni XXIII la Cgil ha deciso di investire sull’ampliamento e il rafforzamento della propria presenza, assicurando per due giorni alla settimana la presenza fissa di una nostra sindacalista, Anna Bertoli. Svolgerà consulenza diretta su questioni contrattuali ma costituirà anche il collegamento con altre categorie (FIOM-CGIL, FP-CGIL, FILCAMS-CGIL, FILT-CGIL) e con tutti i servizi della CGIL, dall’assistenza fiscale, a quella del Patronato Inca, dal Dipartimento Welfare, all’Ufficio Vertenze e a tutte le altre attività della Camera del Lavoro” spiega Luigi Bresciani, segretario generale provinciale della Cgil di Bergamo.

“Dispieghiamo tutte le nostre competenze e i nostri servizi per dare assistenza alle lavoratrici e ai lavoratori che operano in quel sito. Ci rivolgiamo non solo al personale del pubblico impiego: dentro e intorno all’Ospedale G23 si muove il mondo del commercio, della logistica, dei servizi, degli appalti. Noi, dunque, adeguiamo la nostra struttura per rispondere alle diverse esigenze e richieste rafforzando anche la presenza sul fronte dell’assistenza previdenziale e fiscale. Ciò permetterà anche di elaborare proposte per la contrattazione di sito su argomenti di comune interesse”.

Nella foto: Luigi Bresciani, segretario generale provinciale, Roberto Rossi per la Fp-Cgil, Anna Bertoli per la Cgil, Giuseppe Errico della Filcams-Cgil, Marco Sala per la Filt-Cgil e Paola Guerini per la Fiom-Cgil.

cgil
cgil

I contatti del nuovo ufficio CGIL in ospedale:
Tel. 035.267.8072 (nei giorni di apertura dell’ufficio in ospedale) , Tel. 035.359.4241 della CGIL di Bergamo; papagiovanni.cgil@cgil.lombardia.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.