BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bocuse d’Or Italia, trionfa lo chef bergamasco Marco Acquaroli

Il bergamasco Marco Acquaroli, chef al Four Seasons di Ginevra, ha trionfato al Bocuse d'Or Italia 2016: sarà lui a rappresentare l'Italia alla competizione europea di Budapest. Un altro chef orobico, Francesco Gotti, si è aggiudicato il premio per il miglior piatto di carne.

Sarà il bergamasco Marco Acquaroli a rappresentare l’Italia al Bocuse d’Or Europe che si svolgerà il 10 e 11 maggio a Budapest: lo chef del Four Seasons des Bergues di Ginevra, originario di Sarnico, ha superato la concorrenza di altri undici qualificatissimi colleghi nella selezione italiana di Alba che si è conclusa lunedì 1 febbraio.

A Budapest si troverà di fronte i 20 vincitori delle varie selezioni europee e i migliori si qualificheranno poi per la finale mondiale di Lione, in programma a fine gennaio 2017.

Il Bocuse d’Or è per molti la più importante competizione internazionale di cucina dove si privilegiano tecnica e basi classiche dell’alta cucina: un bel riconoscimento per il 30enne chef di casa nostra che ha già una grande esperienza europea, dal Piazza Duomo di Alba al Geranium di Copenaghen, nonché nei Four Seasons di mezzo mondo.

Non solo Acquaroli ad Alba: a difendere i colori bergamaschi c’era anche Francesco Gotti che si è aggiudicato il premio per il miglior piatto di carne, tutti cucinati a base di cervo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.