• Abbonati
Alla fiera

Anelli, velo e bouquet: tutto per il “Sì” a Bergamo Sposi

Torna da venerdi 5 a domenica 7 febbraio alla Fiera di Bergamo il 18° appuntamento con Bergamo Sposi, la kermesse dedicata al meraviglioso mondo del matrimonio, che negli ultimi anni è diventata un appuntamento di riferimento a livello regionale.

Torna da venerdì 5 a domenica 7 febbraio alla Fiera di Bergamo il 18° appuntamento con Bergamo Sposi, la kermesse dedicata al meraviglioso mondo del matrimonio, che negli ultimi anni è diventata un appuntamento di riferimento a livello regionale. Ideato e promosso da Confesercenti, l’evento è stato organizzato da Ecspo in collaborazione con Ente Fiera PromoBerg, e sostenuto da UBI Banca Popolare di Bergamo, Credito Bergamasco – Gruppo Banco Popolare e Camera di Commercio di Bergamo.
“C’è sempre un entusiasmo particolare nell’organizzare Bergamo Sposi – commenta Ornella Schenatti, responsabile per Ecspo di Bergamo Sposi -, perché sappiamo quanto sia attesa da tantissime coppie che stanno progettando il giorno del tanto sognato “Sì”. E sull’onda di tale entusiasmo nasce una contaminazione che avvolge tutte le persone che collaborano alla realizzazione della manifestazione. Tutto ciò consente di allestire ogni anno una appuntamento sempre rinnovato e al passo con le esigenze in costante evoluzione dei futuri sposi”. 
Tra le novità quest’anno ci sono i “Progetti Speciali” firmati da alcuni stilisti tra i più originali e innovativi del sistema moda milanese, come Daniela Del Cima, Simone Marulli e Massimo Panuccio, ma annche la collaborzione con il Cesvi, la nota organizzazione laica solidale di Bergamo.
Quest’anno sono 145 le imprese espositrici, per la maggior parte bergamasche, ma sarà forte anche la partecipazione degli espositori regionali, principalmente quelli di Brescia, Milanoe Monza Brianza, e seppur in minima parte ance quelli provenienti da fuori regione, organizzate in 6500 metri quadrati presso il padiglione B.

Come sempre i futuri sposi saranno i protagonisti assoluti della manifestazione e per questo i progetti e gli eventi collaterali di quest’anno saranno svariati, molto vivaci e emozionanti. Prima di tutto subito all’ingresso si troverà il percorso emozionale in tema di Natural Color of Wedding, creato dall’inconfondibile Alberto Menegardi, il flower designer di Caravaggio che partecipa alla trasmissione televisiva di Rai2 “Detto Fatto”.

Bergamo Sposi

Un’altra novità sarà il progetto “Baci che Fioccano”, iniziativa presentanta dal comico Omar Fantini, che punta sulla sensibilità degli innamorati.

Se almeno 50 coppie si baceranno in fiera sabato 6 alle 16.30, il CESVI riceverà 1.000 euro da parte degli organizzatori di Bergamo Sposi che verranno usati per sostenere le Case del Sorriso, oltre ai soldi che sarnno raccolti dalla conversione dai biglietti omaggio scaricati online – sul sito www.fierabergamosposi.it – in “biglietti solidali” con la donazione di un euro. Infine la novità delle Room, firmate Gian Paolo Compiani per MonsieurVatel eventi esclusivi.

L’edizione 2016 darà l’opportunità di incontrare nuovi fornitori, che, con la loro voglia di cercare sempre innovative soluzioni, presenteranno nelle room Country e Simply chic, meravigliose soluzioni per rendere il matrimonio molto creativo. Sarà invece confermato il concept di Bergamo Sposi, che mette in primo piano l’interattività tra espositori e visitatori, portando lo spettacolo non solo sul palco ma anche in ogni singolo stand, dove i visitatori diventano primi attori della fiera.

Saranno proposte sfilate messe in scena da veri e propri sposi, mini-corsi di cucina, show-cooking, dimostrazioni di make up, reportage di viaggi indimenticabili e l’immancabile torta nuziale. Inoltre anche quest’anno Bergamo Sposi festeggerà i suoi visitatori (celibi o nubili) con tanti premi bellissimi. Tutte le persone non ancora sposate possono infatti partecipare gratuitamente al concorso “Fortunati in Amore” per vincere un viaggio nella Polinesia Francese offerto da “Ovet – Viaggi e vacanze” di Bergamo, una coppia di fedi nuziali Polello, offerto da Polello & c. Snc un gioiello “Fiocco d’Amore” in oro con perla realizzato, offerto dal Laboratorio Orafo Mori Snc di Mori Giorgio & c., un anello “Lettere d’Amore” in oro bianco e diamanti realizzato e offerto dal Laboratorio Orafo Domus Aurea, o il noleggio (senza conducente) di una Spider MGB Cabrio per il giorno delle nozze, comprensivo di assicurazione, offerto da Classic Rental Cars., basta registrarsi all’ entrata della fiera e poi sperare nella fortuna.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI