BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciclocross, sfuma il sogno mondiale di Chiara Teocchi: in Belgio chiude 13esima

Chiara Teocchi ha chiuso tredicesima nella gara femminile Under 23 al Campionato del Mondo di ciclocross in corso a Heusden-Zolder, in Belgio, sabato 30 gennaio. Dopo una partenza brillante, la 19enne del team Bianchi-Countervail ha perso posizioni scivolando fuori dalla Top-10, confermando un feeling non ottimale con i terreni pesanti e con il freddo.

Sotto una pioggia torrenziale, Teocchi è stata protagonista di una partenza rapidissima con la sua Zolder Disc, che le ha consentito di balzare al comando con qualche metro di vantaggio sulle più immediate inseguitrici Noble e Noskova. Su un percorso fangoso e pesantissimo, Teocchi è stata poi superata dalla britannica Evie Richards e dalla svizzera Tina Frei. Terza al primo passaggio, Chiara è poi transitata ottava dopo il secondo giro e undicesima dopo il terzo, prima di chiudere la gara al 13° posto in 44’27”.

“Sono partita bene – ha commentato Teocchi – poi dal secondo giro ho sofferto molto a causa del freddo. Ci sono stati momenti in cui non riuscivo ad andare avanti. E’ stata una gara molto faticosa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.