BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’abilità di Persico Marine e Pininfarina per il nuovo WallyCento

Persico Marine di Nembro e Pininfarina stanno creando un nuovo Fuoriserie ultraleggero del mare.

C’è una nuova sfida da affrontare nei cantieri della Persico Marine di Nembro: la realizzazione della nuova WallyCento, un superyacht che nasce dalla collaborazione di tre firme prestigiose del lusso: lo yacht designer Mark Mills, Persico Marine e la rinomata casa di design Pininfarina.

A partire dalla progettazione di Mark Mills, Persico Marine sta costruendo il quarto superyacht WallyCento con l’obiettivo di realizzarlo entro l’estate 2017.

Persico ha iniziato il processo di costruzione con la produzione di stampo femmina CNC nel suo impianto di Nembro. Il nuovo scafo, coperta e la struttura è stato realizzato grazie ad un forno speciale della Persico. In fondo l’azienda di Nembro non è nuova a progetti innovativi, basti pensare agli scafi realizzati per Coppa America e Volvo Ocean.

Gli interni di WallyCento# 4 saranno progettati dalla famosa casa di design Pininfarina che sta lavorando fianco a fianco con Persico per realizzare un superyacht leggero e con le più alte prestazioni di ultima generazione.

Economia

Pininfarina realizzerà tutti gli interni. Il salone – lo spazio più iconico – si caratterizza per le scale di grande impatto estetico. I materiali utilizzati, la fibra di carbonio nero e il legno chiaro creano un contrasto in grado di valorizzare il connubio tra sportività ed eleganza.

“Grazie ai nostri processi di produzione di alta qualità – dichiara Marcello Persico, amministratore delegato di Persico Marine – sono fiducioso che saremo in grado di ottimizzare il peso dello yacht nel rispetto delle limitazioni box-rule e lo spirito Wally”.

“Pininfarina e il mare hanno una lunga relazione che ha generato, nel corso degli anni, i gioielli in grado di coniugare eleganza e prestazioni – afferma Paolo Pininfarina, presidente della Pininfarina –. La nostra filosofia è quella di concepire progetti su misura, progettazione di ogni singolo dettaglio, con l’obiettivo di soddisfare la necessità e i sogni del cliente. Il WallyCento # 4 è un nuovo straordinario capitolo di questa lunga storia”.

Economia
Economia
Economia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.