BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ktm, Serena Tasca apre la stagione con il trionfo in terra canadese

Più informazioni su

Inizia la stagione con una vittoria la Campionessa Italiana Mountain Bike XC Under 23 Serena Tasca. L’esperienza canadese porta la prima soddisfazione alla giovane bergamasca che nel 2016 difenderà i colori del Team KTM Protek Dama di patron Fabrizio Pirovano.

A Bromont si è svolto il primo fine settimana di gare della Mahikan Race (gara dei Lupi), una serie di gare con la Fat Bike, che ha molto seguito in Quebec.

Nella serata di sabato si è disputata una gara esibizione di discesa con le Fat Bike su una pista solitamente utilizzata per lo sci, illuminata a giorno. In questa prova la bergamasca ha pagato l’inesperienza, non conoscendo bene il terreno su cui correva ha sbagliato approccio e materiali tecnici, che le hanno limitato la possibilità di ben figurare.

Domenica mattina, sempre a Bromont, su un anello di 3,7 km, da ripetersi 8 volte, circa 30 km, Serena si è ripresa alla grande ed a messo la sua KTM FatRat davanti a tutte le altre concorrenti, vincendo meritatamente il primo Campionato del Quebec di Fat Bike.

“Sono contenta, è una bella esperienza, sto imparando ad usare anche la FatRat sulla neve ed a convivere con le temperature molto basse di queste zone. Sabato ho sbagliato approccio, ho pagato l’inesperienza, mi sono ripresa subito nella gara di domenica. Una vittoria che mi dà morale, mi fa piacere e che dimostra che non sono qui in vacanza ma per gareggiare veramente e con impegno. In questa settimana che mi divide dal prossimo impegno farò uscite tra questi boschi e distese, così oltre a prepararmi mi rilasso e mi godo il bel paesaggio” ha commentato Serena Tasca alla fine della gara.

Il prossimo fine settimana le gare saranno a Roberval sul lago St. Jean, sabato una gara XC Eliminator e domenica una gara di XC ancora sulla neve.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.