• Abbonati
Giustizia

Carenza di personale in Tribunale: Misiani incontra Siniscalchi

I problemi legati alla carenza di personale amministrativo saranno oggetto dell'incontro previsto per lunedì mattina tra Antonio Misiani, deputato bergamasco del Pd, e Ezio Siniscalchi, presidente del Tribunale di Bergamo.

I problemi legati alla carenza di personale amministrativo saranno oggetto dell’incontro previsto per lunedì mattina tra Antonio Misiani, deputato bergamasco del Pd, e Ezio Siniscalchi, presidente del Tribunale di Bergamo.

“Ho chiesto un incontro urgente al presidente Siniscalchi per acquisire tutti i dati e le informazioni riguardanti la situazione del personale del Tribunale”, dichiara Misiani. “Ho già parlato nei giorni scorsi con il ministro Orlando rappresentandogli la situazione di particolare criticità della realtà bergamasca. Insieme ai colleghi bergamaschi del Pd formalizzeremo nei prossimi giorni un’interrogazione parlamentare. A livello nazionale la questione verrà affrontata anche mediante l’assorbimento nell’organico del Ministero della Giustizia di parte del personale soprannumerario delle province. È essenziale che la distribuzione del personale aggiuntivo tenga conto delle situazioni maggiormente problematiche come quella di Bergamo”

 

 

 

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La consegna delle chiavi della nuova sede del tribunale
Amministrazione
Spese per il tribunale, ora paga il ministero Bergamo risparmia 1,9 milioni
Generico
Bergamo
Novità in tribunale: saltano i processi che in 18 mesi andrebbero prescritti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI