BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Guardie giurate la notte controlleranno i depositi dei treni

Da lunedì una trentina di guardie particolari giurate saranno impiegate in esclusive attività di vigilanza nei siti manutentivi di Trenord e dei depositi notturni di Brescia e Bergamo, a tutela degli oltre 30 treni che vi sostano la notte.

Trenord riorganizzerà, a partire da lunedì 1° febbraio, i propri servizi di vigilanza che saranno svolti da Guardie Particolari Giurate.

È infatti terminato il periodo sperimentale che, grazie al costante coinvolgimento degli equipaggi in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, ha permesso di monitorare e mappare gli ambiti che maggiormente richiedono presidi di vigilanza.

Da lunedì una trentina di guardie particolari giurate saranno impiegate in esclusive attività di vigilanza nei siti manutentivi di Trenord e dei depositi notturni di Brescia e Bergamo, a tutela degli oltre 30 treni che vi sostano la notte, a rischio di vandalismi e presenza di persone indigenti.

Successivamente saranno appositamente formate guardie particolari giurate abilitate alla sicurezza sussidiaria, come previsto dalle norme vigenti, per essere impiegate in ambito di esercizio ferroviario e a bordo treno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.