BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, sorpresa dal mercato: preso il giovane ghanese Asmah

Sembra ai dettagli l'accordo tra l'Atalanta e l'Accra United per il trasferimento del 20enne terzino sinistro ghanese Patrick Asmah: nazionale Under 20, è già stato convocato anche nella selezione maggiore del "Brasile d'Africa".

Più informazioni su

Per uno che lascia l’Atalanta dopo aver fatto la storia, un altro arriva per iniziare il suo percorso tra i professionisti: all’indomani del pareggio contro il Sassuolo i nerazzurri salutano per l’ultima volta German Denis e sono pronti ad accogliere a braccia aperte il giovane ghanese Patrick Asmah, per cui l’accordo sarebbe ormai questione di dettagli. 

Classe 1996, a detta di molti sarà il prossimo crack del “Brasile d’Africa” e già sulle orme del terzino del Chelsea Baba: stesso ruolo del connazionale e punto fermo della nazionale Under 20, Asmah gioca in patria in prestito dall’Accra United al Brong Ahafo Stars ed è già stato convocato anche nella nazionale maggiore del suo paese.

Già ad ottobre del 2015 in Ghana erano sicuri che a gennaio Asmah si sarebbe trasferito in Italia: si parlava di contatti tra diversi club, Bologna, Cagliari e Palermo, col suo agente Oliver Arthur ma alla fine sembra averla spuntata l’Atalanta che, una volta concluse le operazioni burocratiche, dovrebbe mettere sotto contratto il 20enne ghanese. 

Un arrivo che potrebbe significare anche una nuova partenza, magari quella dello stesso Dramè, più volte smentita sia dall’Atalanta che dalla Lazio, club che avrebbe bussato alla porta di Percassi per avere l’ex terzino del Chievo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.