BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fontana contro Gori: no a sanatorie per chiunque entri in Italia

"Le dichiarazioni rese dal sindaco di Bergamo in commissione, e poi confermate nel comunicato inviato alla stampa, sono a dir poco sorprendenti e devono essere rispedite al mittente" dichiara il deputato bergamasco di Forza Italia Gregorio Fontana.

“Le dichiarazioni rese dal sindaco di Bergamo in commissione, e poi confermate nel comunicato inviato alla stampa, sono a dir poco sorprendenti e devono essere rispedite al mittente –  dichiara il deputato bergamasco di Forza Italia Gregorio Fontana – . Gori ipotizza un permesso di soggiorno a chiunque faccia ingresso in Italia a prescindere dal suo diritto all’asilo politico, una vera e propria sanatoria”.

E prosegue: “Il contesto sociale attuale, non è assolutamente confrontabile con il passato: in questo momento non ci sono condizioni occupazionali favorevoli neppure per gli italiani, figuriamoci per decine di migliaia di migranti economici. Oltre a tutto potrebbe essere un segnale pericoloso perché rischierebbe di far dirigere verso l’Italia un’ondata di migranti senza controllo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.