BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gaming

Informazione Pubblicitaria

Oculus e Htc: la realtà virtuale si evolve coi nuovi visori

Si faranno attendere ancora per qualche mese i nuovi visori per realtà virtuale prodotti da Oculus e Htc: rispetto ai precedenti avranno una risoluzione molto superiore e la possibilità di muoversi fisicamente in un ambiente virtuale, interagendo anche tramite le mani con dei sensori appositi.

Più informazioni su

Ben ritrovati nella rubrica in collaborazione tra Bergamonews ed Ak Informatica. Dopo la pausa dovuta alle festività il mondo del gaming è ripartito in quarta, al Ces di Las Vegas sono state presentate molte delle diavolerie elettroniche che verranno a farci compagnia nei prossimi anni, ne abbiamo viste di tutti i colori, persino TV con schermi fronte/retro.

Parlando del mondo hardware c’è da sottolineare finalmente la diffusione sempre più massiccia della piattaforma Intel Skylake che sta soppiantando la precedente Haswell supportando la tecnologia DDR4 in primis e CPU a più basso consumo. Altra news da sottolineare è l’arrivo in commercio finalmente dei monitor LCD ultracurvi gaming da parte di Benq ed Acer, modelli da 34 e 35”, 2k e 4k con e senza tecnologia Nvidia G-sync.

Quest’ultima è una nuova tecnologia che permette di eliminare i fastidiosi problemi di visualizzazione dovuti o ai troppi o troppo pochi fotogrammi generati dalla scheda video rendendo l’immagine di una fluidità impressionante.

Ancora pochi mesi ci separano dall’attesissima uscita dei nuovi visori per realtà virtuale prodotti da Oculus (società del gruppo Facebook) ed HTC, noto produttore di smartphone. Questi nuovi visori, rispetto ai precedenti avranno una risoluzione molto superiore e la possibilità di muoversi fisicamente in un ambiente virtuale, interagendo anche tramite le mani con dei sensori appositi. Che ne dite, vi piacerebbe fare uno showcase qui a Bergamo con queste tecnologie?

Con l’inizio dell’anno stanno per cominciare una moltitudine di eventi e tornei che vedranno Ak ed il suo network in prima linea. Cominciamo da questo sabato 30 gennaio, da Ak Informatica ad Azzano ci sarà in collaborazione con Nvidia e Koch Media, un roadshow per il lancio di “Rise of Tomb Rider”, varie postazioni con display 4k sul quale provare questo attesissimo titolo di cui vi mostriamo qualche immagine in anteprima.

Sempre sabato 30 gennaio, presso l’associazione Games Kingdome in via Tiepolo 19 a Bergamo, verrà inaugurata la prima sala Lan Gaming di tutta la Bergamasca. Per l’inaugurazione si svolgerà un torneo del noto gioco Blizzard “Hearthstone” con in palio una tastiera meccanica Cm Storm Trigger Z. Da domenica questa sala Lan potrà essere utilizzata dai soci per giocare in compagnia, organizzare tornei e passare qualche ora con amici in un modo nuovo.

Segnaliamo una nuova iniziativa per tutti i modder italiani promossa da Cooler Master: http://gaming.akinformatica.it/whats-new/cm-case-mod-world-series-2016/

In palio ci saranno 30mila dollari di premi e l’onore di vedere la propria creazione in giro per il mondo.

Alla prossima!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.