BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Apre il centro diurno anziani al Villaggio degli Sposi, era fermo da 5 anni

Apre i battenti il nuovo centro diurno anziani del Villaggio degli Sposi. Il taglio del nastro è già stato fissato: 12 marzo 2016.

Apre i battenti il nuovo centro diurno anziani del Villaggio degli Sposi. Il taglio del nastro è già stato fissato: 12 marzo 2016, una data da ricordare soprattutto dopo i cinque anni di rallentamenti a causa di lavori svolti non a regola d’arte. Il centro sarà attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 17 per offrire assistenza a persone dai 65 anni in su. La gestione è stata affidata alla Fondazione Carisma, scelta da Palafrizzoni grazie al nuovo regolamento dei Beni comuni. Non si tratta di un normale centro anziani, ma del primo centro diurno in città in cui si offre un’assistenza sanitaria qualificata.
“Abbiamo scelto a fondazione Carisma perché questo servizio è già nella sua mission – spiega l’assessore ai Servizi sociali Maria Carla Marchesi -. Fornisce tutta l’assistenza di carattere sanitario e si avvarrà anche della collaborazione della rete sociale di quartiere. Costerà 28 euro al giorno”. I cinque anni di ritardo, secondo l’assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla, sono “inspiegabili. L’impresa non ha proseguito i lavori, di cui una parte era stata eseguita male. Ad esempio, la terrazza aveva una pendenza contraria rispetto al progetto. L’ultimazione della struttura è stata riappaltata e ora finalmente possiamo aprire il centro diurno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.