BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Mornico scuole più grandi ed ecosostenibili, il sindaco: “Attenti alle nuove generazioni”

Una scuola più grande e attenta all'ambiente. E' stato inaugurato giovedì 28 gennaio l'ampliamento e la riqualificazione energetica delle scuole elementari di Mornico.

Una scuola più grande e attenta all’ambiente. E’ stato inaugurato giovedì 28 gennaio l’ampliamento e la riqualificazione energetica delle scuole elementari di Mornico. Il progetto ha previsto la sostituzione di tutti i serramenti con dei nuovi in PVC, la formazione di idoneo cappotto in polistirene e la sostituzione della vecchia caldaia con una nuova a condensazione. Da non dimenticare anche la realizzazione di due nuove aule con sistema di ventilazione e ricambio d’aria. I lavori portati avanti dalla ditta Pedrali sono costati in tutto poco più di 600 mila euro.
“Non posso che essere soddisfatto – dice il Sindaco Eugenio Cerea – sia per aver ottenuto a favore della comunità 135 mila euro in più rispetto all’accordo che aveva fatto la precedente Amministrazione e sia per aver puntato senza dubbi su un opera che va a beneficio dei nostri ragazzi e delle generazioni future. Tutto è stato fatto per loro, che qui potranno trovare per crescere e apprendere attraverso lo studio, socializzare e sviluppare la loro creatività e capacità personali. Inoltre questo intervento ha l’obiettivo di introdurre un efficientamento energetico, che va nella riduzione delle azioni previste dal Patto dei Sindaci”. Il primo cittadino, consapevole dell’enorme lavoro di squadra, ringrazia: “E’ doveroso dunque un ringraziamento alla Ditta Pedrali e a coloro che hanno concorso alla realizzazione degli interventi, il progettista, il direttore dei lavori, i progettisti degli impianti e l’ufficio tecnico comunale, il dirigente scolastico e i suoi collaboratori. Grazie inoltre ai volontari e alle mamme che hanno dato la loro disponibilità e collaborazione per la pulizia degli ambienti, segno che è fondamentale un “lavoro di squadra” e che a Mornico siamo orgogliosi di poter contare sulla partecipazione e collaborazione di molti genitori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.