• Abbonati
La convocazione

Tre “Leoncine” per la Nazionale: Balducci, Mantovani e Tinaglia in azzurro

Giorgia Balducci, Giulia Mantovani e Annalura Tinaglia convocate dalla Nazionale italiana: affronteranno diversi raduni che metteranno alla prova le loro capacità in campo, per aggiudicarsi il posto agli Europei previsti in agosto.

Ai Lions American Football Bergamo, da tempo impegnati nella crescita sportiva del proprio vivaio attraverso il Flag Football, il 2016 continua a riservare grandi soddisfazioni e questa volta ad essere orgoglio della Società Orobica sono le quote rosa.
“Tre delle nostre ragazze sono state selezionate dalla Nazionale” racconta Ingrith Gamba, responsabile del Flag Football, che con passione ed impegno si occupa di organizzare i percorsi formativi negli ambienti scolastici, con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli a questo sport. Ed è proprio tra i banchi di scuola che a Giorgia Balducci, classe 2001 e Giulia Mantovani, 2002, è nata la voglia di mettersi in gioco ed entrare a far parte della famiglia Nero-Oro. Con loro, selezionata dal Team Azzurro anche Annalaura Tinaglia, 14 anni, cresciuta a “pane e football”, nonché sorella dei gemelli Furghieri, che militano nella squadra dei Senior.

Le tre Leoncine, che vestiranno le divise azzurre, affronteranno diversi raduni, che metteranno alla prova le loro capacità in campo, per aggiudicarsi il posto agli Europei previsti in agosto.

Sono ragazze con una grande passione e molto recettive nel Football Americano” continua Ingrith, che ci racconta anche le loro esperienze pregresse. Annalaura gioca a Flag Football da quando ha 8 anni, ha disputato diversi campionati pur essendo fuori età e condivide da sempre l’amore per questo sport con la famiglia. Giulia, con un anno di esperienza alle spalle, ha partecipato nel 2015 alle finali di Grosseto con l’Under13, così come Giorgia che può vantare un Terzo Posto con la squadra Under17.
Dal presidente Lino Federico, arriva anche l’invito aperto a tutti i bambini e ragazzi che volessero scoprire il mondo del Football Americano.
“Il Flag Football si discosta dal football americano per la mancanza di contatto fisico, è una disciplina priva di rischi e allo stesso tempo divertente anche per i piccolissimi. Le squadre sono miste, ragazzi e ragazze, dagli 8 ai 17 anni” fa eco Ingrith Gamba.

Tutti i sabati, dalle 15 alle 17, chiunque volesse provare a divertirsi in compagnia di questo sport, può farlo presentandosi al Campo di Via Monte Gleno, 2 a Bergamo, in abbigliamento sportivo e, visto il periodo, preferibilmente termico.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI