BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rubavano nelle case e poi vendevano a un “Compro oro”: 4 arresti

Denunciato anche un 35 enne bergamasco: acquistava nel suo esercizio commerciale i preziosi oggetto di refurtiva

Più informazioni su

Rubavano oro anche nelle case dei bergamaschi e poi vendevano la merce a un “Compro oro” gestito da un complice.

Il Nucleo Investigativo di Monza ha eseguito in provincia di Mantova quattro fermi emessi dal sostituto procuratore di Milano Grazia Colacicco, a carico di albanesi ritenuti responsabili di 6 furti consumati in provincia di Bergamo e Mantova, fra il novembre 2015 e il gennaio 2016.

I quattro arrestati hanno 34, 27, 25 e 18 anni, e sono tutti pregiudicati a vario titolo per furto, ricettazione, lesioni, spaccio di stupefacenti.

Un quinto albanese, di 38 anni, anch’egli irregolare, era stato già arrestato a Mantova il 2 gennaio scorso per furto e rapina.

Nel corso dell’attività sono stati denunciati anche una cittadina italiana, C.A. catanese 41enne, pregiudicata, indagata per il reato di ricettazione poiché si prestava per il riciclo sul mercato della refurtiva e C.A., 35 enne bergamasco, incensurato. Quest’ultimo, titolare di un negozio di “compro oro” a Mantova, acquistava nel suo esercizio commerciale i preziosi oggetto di refurtiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.