BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La strategia di Silvia, manager che fa incetta di punti Fragola per il robot da cucina

Un regalo atteso e non arrivato a Natale diventa una sfida per Silvia, manager 40enne di Bergamo. Così armata di foglio excel, app e catalogo con gli sconti parte alla caccia dei punti fragola di Esselunga per conquistare l'ambito robot da cucina.

Se un diamante è per sempre, è il robot da cucina che scandisce la quotidianità di un amore. E si sa, per una donna non c’è niente di più caro che un aiuto in cucina. Così Silvia, single quarantenne, dirigente di una grande multinazionale con sede a Bergamo, ha atteso invano che sotto l’albero di Natale ci fosse il gradito dono.

Ma Babbo Natale ha ignorato questo desiderio del cuore.

Se non fosse che al rientro dalla pausa natalizia la propria segretaria, davanti al distributore del caffè, narrasse la gioia del robot multiuso in cucina.

Un regalo mancato che diventa una sfida, così Silvia si intestardisce e per un momento cede il completo gessato per riscoprire la nostalgia del grembiule da cucina.  Detto e fatto. Una sera scopre sul catalogo Esselunga il robot multiuso Cuisine Companion della Moulinex (10mila punti più 289 euro, oppure gratis con 38.900 punti).

Una sfida impossibile? Per Silvia che si destreggia tra bilanci e ordini per l’export nulla pare insormontabile. È così che Silvia scopre i punti Fragola di Esselunga. Foglio excel, app degli sconti e grazie alle promozioni di Star Wars con punti tripli su alcuni prodotti per Silvia inizia la campagna per far man bassa di punti e conquistare i 10mila punti necessari per accedere al premio.

In una settimana è passata da 1.500 a 6.655 punti con quattro spese rispettivamente di 147, 60, 70 e 40 euro.

punti esselunga

“Il trucco sta nell’acquistare prodotti che col minore prezzo possibile, con scadenza molto in là e che danno molti punti – confida Silvia davanti al suo foglio excel – basta pensare ai detersivi per la lavastoviglie o per la lavatrice, o ancora ai guanti in lattice per la cucina”.

Una pazzia? “Non proprio. Un robot da cucina come il Bimby costa circa milleduecento euro, questo della Mulinex non ha la bilancia incorporata, ma costa la metà, con i punti di Esselunga arrivo a spendere meno di un terzo e avrò il mio favoloso robot da cucina” conclude Silvia.

E nel suo sguardo da manager in carriera vedi già una crostata fumante. Perché lo spirito della Casalinga di Voghera, sotto sotto anima sempre anche le top manager.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.