BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Operazione anti-terrorismo in via Carducci: controllate 30 persone

A seguito degli attentati a Parigi, la Polizia di Stato ha intensificato i servizi di controllo del territorio con misure straordinarie, come quello che si è svolto nel pomeriggio di martedì 26 gennaio.

Nell’ambito dell’intensificazione del controllo del territorio voluto dal Ministero dell’Interno a seguito degli attentati in Francia, nel pomeriggio di martedì 26 gennaio è stato disposto dal Questore di Bergamo, un posto di blocco che ha interessato, dalle ore 14.50 alle 16.10, questa via Carducci.

L’attività è stata svolta con l’impiego di due auto specializzate della Sezione Volanti della Questura di Bergamo e di quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, che al termine del posto di blocco hanno proseguito il controllo del territorio in altre zone centrali di questo capoluogo.

Durante il posto di blocco sono state controllate 30 persone, di cui 21 stranieri, e 6 veicoli. Undici persone, di cui otto stranieri, sono risultate pregiudicate con precedenti penali.

controlli polizia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.