BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“We are the world”, il 25 gennaio 1985 nasce un brano immortale

Il 25 gennaio 1985, 31 anni fa, 21 tra i più celebri cantanti di quell'epoca e anche della storia si sono chiusi in uno studio di registrazione ed hanno inciso un successo immortale: “We are the world”

Più informazioni su

Il 25 gennaio 1985, 31 anni fa, 21 tra i più celebri cantanti di quell’epoca e anche della storia si sono chiusi in uno studio di registrazione ed hanno inciso un successo immortale: “We are the world”, brano scritto a scopo benefico da Michael Jackson e Lionel Richie.

“Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, noi siamo quelli che un giorno porteranno la luce, quindi cominciamo a donare” recita la canzone, scritta da Michael Jackson e Lionel Richie, e prodotta da Quincy Jones a scopo benefico, il cui ricavato andò all’Etiopia. Il brano svettò in cima alla classifica sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna, e dopo poco più di un mese diede il nome anche all’album degli USA for Africa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.