BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per Michela Moioli un weekend da incorniciare: doppio podio a Feldberg

Un weekend da incorniciare per Michela Moioli. La bergamasca è stata infatti capace di conquistare un doppio podio sulle nevi di Feldberg, continuando il suo volo nella classifica generale in Coppa del Mondo snowboardcross.

Sabato l’atleta di Alzano Lombardo si è piazzata seconda alle spalle della ceca Eva Samkova (già campionessa olimpica a Sochi) e davanti alla francese Chloe Trespeuch.

La finale di domenica, invece, è stata vinta al fotofinish dalla francese Nelly Moenne Loccoz che aumenta il vantaggio nella classifica generale consolidando quel pettorale di leader che già possedeva.

Le transalpine hanno chiuso con una splendida doppietta, con Chloe Trespeuch che ha migliorato di una posizione il risultato del giorno precedente, mentre Michela Moioli ha anticipato in volata l’americana Lindsey Jacobellis, l’australiana Belle Brockhoff e la canadese Tess Critchlow, andando nuovamente a medaglia e salendo al secondo posto nella corsa alla sfera di cristallo a 700 punti di distacco dal comando.

Michela Moioli

A causa di un errore nella prima run di qualifica, l’azzurra ha raggiunto la fase finale come dodicesima. Nei quarti anche Raffaella Brutto, subito eliminata e 18esima complessiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.