BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Inquinamento dell’aria, a Bergamo quinto giorno oltre il limite di legge

Il bollino nero stavolta non tocca alla città, ma a Casirate d'Adda, dove la centralina ha rilevato addirittura 113 microgrammi di Pm10 per metro cubo, un valore molto alto.

Più informazioni su

La tregua è durata poco. In provincia di Bergamo l’aria continua ad essere inquinata. Il livello di Pm10 è oltre i limiti imposti dalla legge da cinque giorni consecutivi. Gli ultimi dati rilevati domenica 24 gennaio evidenziano una situazione piuttosto grave in tutta la Bergamasca.

Il bollino nero stavolta non tocca alla città, ma a Casirate d’Adda, dove la centralina ha rilevato addirittura 113 microgrammi di Pm10 per metro cubo, un valore molto alto. Non va meglio in provincia di Milano dove tutti gli indicatori di Arpa sono di colore viola, il peggiore.

In via Garibaldi a Bergamo invece sono stati toccati gli 83 microgrammi per metro cubo, a Filago 99, a Capriate San Gervasio 94, a Calusco d’Adda 82, a Osio Sotto 87. Se la qualità dell’aria non migliorerà entro due giorni, i sindaci potrebbero prendere provvedimenti come stabilito nelle riunioni seguite all’emergenza di dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.