• Abbonati
I dati

Inquinamento dell’aria, a Bergamo quinto giorno oltre il limite di legge

Il bollino nero stavolta non tocca alla città, ma a Casirate d'Adda, dove la centralina ha rilevato addirittura 113 microgrammi di Pm10 per metro cubo, un valore molto alto.

La tregua è durata poco. In provincia di Bergamo l’aria continua ad essere inquinata. Il livello di Pm10 è oltre i limiti imposti dalla legge da cinque giorni consecutivi. Gli ultimi dati rilevati domenica 24 gennaio evidenziano una situazione piuttosto grave in tutta la Bergamasca.

Il bollino nero stavolta non tocca alla città, ma a Casirate d’Adda, dove la centralina ha rilevato addirittura 113 microgrammi di Pm10 per metro cubo, un valore molto alto. Non va meglio in provincia di Milano dove tutti gli indicatori di Arpa sono di colore viola, il peggiore.

In via Garibaldi a Bergamo invece sono stati toccati gli 83 microgrammi per metro cubo, a Filago 99, a Capriate San Gervasio 94, a Calusco d’Adda 82, a Osio Sotto 87. Se la qualità dell’aria non migliorerà entro due giorni, i sindaci potrebbero prendere provvedimenti come stabilito nelle riunioni seguite all’emergenza di dicembre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI