BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Superman al grande ritorno di Cosbie: le novità Lions per la stagione 2016

Più informazioni su

Un anno partito alla grandissima, quello dei Lions Bergamo, con la proclamazione degli Under19 a Campioni d’Italia; chiamati a confermare una stagione di successi saranno i Senior, che si apprestano a disputare il campionato di I Divisione 2016 con importanti novità.

Chris Little JR, Jordan Moore, Vincent Romano: tre nomi, tre storie, il risultato di importanti scelte sul fronte import, ma anche un ritorno prezioso, quello di coach Doug Cosbie, che dopo l’esperienza nel 2010 come capo allenatore, torna per coordinare l’attacco.

Il venticinquenne Chris Little JR, arrivato a Bergamo per sostituire l’infortunato Collin Bibb, si presenta come una garanzia per tutta la squadra. Da grande atleta e con un fisico di tutto rispetto, “Superman” ( così come lo chiamano in famiglia) si unisce quindi al quarterback Jordan Moore e a Vincent Romano. Il giovane texano Jordan, che vanta già un esperienza in Europa, si presenta come un giocatore collaborativo, con grande attitudine al lavoro di squadra, oltre che dotato di ottima tecnica. Inoltre, grazie al forte impatto sia fisico che tecnico di Vincent, che alle spalle ha una brillante carriera a Pace Univesity, i Lions aggiungono parecchie qualità nel reparto difensivo, oltre che in attacco, dove Romano potrà essere impiegato anche come FB.

Coach Doug Cosbie, appena arrivato a Bergamo , è stato scelto quale professionista sotto ogni aspetto per sostituire Vince Conti, e torna ai Lions Bergamo dopo l’esperienza positiva del 2010: uomo di spessore ed esperienza, l’ex stella dei Cowboys è la persona giusta per guidare l’attacco dei Leoni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.