BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chi è il togolese Serge Gakpé, l’ultimo arrivato in casa Atalanta video

E’ Serge Gakpé l’ultimo volto nuovo di casa Atalanta. Arriva dal Genoa in prestito con diritto di riscatto e, dal prossimo match col Sassuolo, scenderà in campo con la maglia numero 13.

Calciatori

Gakpé, togolese classe 1987, si è formato calcisticamente in Francia al Clairefontaine, il Centro Tecnico Nazionale Fernand Sastre, nel quale è rimasto fino al 2001, anno in cui è stato notato dal Monaco che l’ha acquistato per il proprio settore giovanile.

Dopo quattro anni di “apprendistato”, nel 2005 l’esterno offensivo è stato promosso in prima squadra e ha realizzato il suo primo gol nella massima serie francese il 22 gennaio 2006 contro il Lens.

Al Monaco è rimasto fino al 2011, collezionando 94 presenze e 9 gol.

Calciatori

Nel gennaio 2011 Gakpé è passato al Nantes, dove è rimasto fino al 2015 (a parte una breve parentesi allo Standard Liegi nel 2012) realizzando 24 reti in 138 partite.

L’attaccante esterno vanta inoltre numerose presenze con la maglia della nazionale francese (66), partendo dall’Under 16 (2003) e arrivando fino all’Under 21. Con la maglia della nazionale di calcio togolese, che ha iniziato a indossare nel 2009, ha invece collezionato 38 presenze e 4 reti.

Non sarà di certo un bomber di razza, Gakpé, ma è sicuramente un giocatore che può dare molto all’Atalanta, soprattutto nel 4-3-3 che ha in testa Reja (che sabato, dopo il match di Frosinone, ha confermato di voler presto rispolverare): bravo nell’uno contro uno, velocissimo, abile nel servire assist ai compagni, sarà molto utile al reparto offensivo dei nerazzurri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.