BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Smog oltre i limiti, torna l’emergenza in provincia di Bergamo?

Dopo il vento dei giorni scorsi che ha disperso le polveri sottili nell'aria, negli ultimi due giorni il Pm10 è tornato a salire in provincia di Bergamo.

Più informazioni su

Dopo il vento dei giorni scorsi che ha disperso le polveri sottili nell’aria, negli ultimi due giorni il Pm10 è tornato a salire in provincia di Bergamo.

Sia in città che nelle centraline Arpa disseminate soprattutto nella Bassa bergamasca sono stati registrati valori al di sopra della soglia di 50 microgrammi per metro cubo fissata dalla legge. In via Garibaldi 76, in via Meucci 73, a Treviglio 78, a Casirate d’Adda 86, a Filago 80 così come a Dalmine, mentre a Lallio 83.

Proprio in questi giorni i sindaci dell’area critica si sono riuniti per decidere i provvedimenti da adottare in caso di sforamento dei limiti per più giorni consecutivi.

La proposta presentata dalla Provincia di Bergamo, con tre livelli di emergenza, non ha avuto ancora il via libera ufficiale dai Comuni. Nei prossimi giorni il meteo non aiuta. Con l’arrivo dell’anticilone è possibile che le condizioni tornino ad essere favorevoli al Pm10 come avvenuto a dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Patrizio

    Politici incapaci, mandateli a casa, gli incapaci saranno almeno il 90% chi li manda a casa?
    Aspettano il vento o la pioggia.
    Peccato che le malattie non aspettano!