BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Processo ultras, Belotti prosciolto: non era regista degli scontri

E' stato prosciolto per non aver commesso il fatto Daniele Belotti, segretario provinciale della Lega Nord, imputato nell'ambito del maxi processo ultras.

E’ stato prosciolto per non aver commesso il fatto Daniele Belotti, segretario provinciale della Lega Nord, imputato nell’ambito del maxi processo ultras. L’accusa rivolta a Belotti era grave: concorso esterno in associazione a delinquere finalizzata agli scontri, nel periodo dal 2006 al 2010.

Belotti era accusato di essere l’uomo ombra dietro la Curva Nord, il regista degli scontri e l’autore dei volantini contro la questura, invece proprio i questori che si sono succeduti a Bergamo in quegli anni hanno confermato che l’esponente politico, noto tifoso atalantino, ha sempre e solo svolto un ruolo da mediatore tra la Curva e le forze dell’ordine.

Soprattutto durante il suo mandato in Regione Lombardia, dove è stato consigliere e poi assessore regionale, Belotti è stato il collegamento tra la tifoseria e le istituzioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.