BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maxi cucchiai della Persico per Gallery Hotel Art

La Persico di Nembro ha realizzato l'installazione di 63 cucchiai sulla facciata del Gallery Hotel Art di Firenze.

Sessantatré cucchiai giganti bianchi e rossi appesi sulla facciata del Gallery Hotel Art di Firenze. L’installazione artistica – a pochi passi da Ponte Vecchio nel cuore del capoluogo toscano – è dell’architetto e design bergamasco Simone D’Auria, la realizzazione è invece della Persico di Nembro, in particolare dell’area design seguita da Claudia Persico. Il progetto “Spoon, I eat Earth” (Cucchiaio, io mangio la Terra) è un omaggio al tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta energia per la vita”.

Oltre ad essere visibili sulle pareti del Gallery Hotel Art, in vicolo dell’Oro a Firenze, i mega cucchiai (misurano un metro e mezzo ciascuno) in plastica riciclata sono anche in vendita.

L’installazione è stata commissionata da Ferragamo Group’s Lungarno Collection, società attiva nel business degli hotel di lusso, proprietaria della catena Gallery Hotel Art.

cucchiai a Firenze

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.