BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aeroporto, obiettivo 14 milioni di passeggeri: le reazioni dei sindaci

Gli obiettivi di Sacbo, la preoccupazione dei sindaci dell'hinterland, l'ottimismo del primo cittadino di Bergamo Giorgio Gori. Dopo aver dato notizia delle prospettive future dell'aeroporto di Orio al Serio vi proponiamo due articoli con le reazioni del mondo istituzionale.

Gli obiettivi di Sacbo, la preoccupazione dei sindaci dell’hinterland, l’ottimismo del primo cittadino di Bergamo Giorgio Gori. Dopo aver dato notizia delle prospettive future dell’aeroporto di Orio al Serio vi proponiamo due articoli con le reazioni del mondo istituzionale.

LEGGILa società di gestione ha dichiarato di voler sviluppare lo scalo fino ad arrivare al traguardo di 14 milioni di passeggeri all’anno entro il 2030 (attualmente sono 10 milioni all’anno).

LE REAZIONII sindaci dell’hinterland vorrebbero avere rassicurazioni sul rispetto delle previsioni. “Chi controlla? Siamo preoccupati”.

IL SINDACO DI BERGAMOGiorgio Gori ritiene positivo lo sviluppo anche se è convinto che sul tema delle rotte sia necessario lavorare fin da subito per ridurre l’impatto ambientale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.