BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Temperature sotto lo zero e lago di Endine ghiacciato fotogallery

Temperature sotto lo zero, lago di Endine ghiacciato. E lo spettacolo è servito.

Il grande freddo che in questi ultimi giorni ha investito anche la Bergamasca – come gran parte dell’Italia, del resto – ha portato a uno dei fenomeni più amati dagli abitanti della Valcavallina, con uno spesso strato di ghiaccio che si è formato sul lago di Endine.

Pattinarci, come sempre, è vietatissimo: il pericolo che si corre è molto alto e a breve arriveranno le ordinanze dei vari sindaci che ordineranno ai cittadini di limitarsi a guardare l’insolito panorama dalla strada, senza avvicinarsi al ghiaccio.

Nel frattempo, però, qualcuno non ha resistito al fascino e ci ha inviato delle splendide foto del lago di Endine, scattate dalla sponda di Monasterolo Del Castello: le immagini sono state scattate da Daniel Rosa che conosce molto bene il lago d’Endine visto che vive a Monasterolo e qui gestisce il Legner Pub. Però avverte: “Davvero il lago ghiacciato è insidioso, chi non lo frequenta abitualmente corre grossi rischi avventurandosi sul ghiaccio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.