BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La condanna del Consiglio: “Scontri ultras, Bergamo come un campo di battaglia” video

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un documento di ferma condanna all'assalto degli ultras atalantini al pullman dei tifosi interisti.

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità un documento di ferma condanna all’assalto degli ultras atalantini al pullman dei tifosi interisti. Solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine è stato evitato il peggio.

Dopo la presa di posizione del sindaco Giorgio Gori, anche il Consiglio comunale unito, maggioranza e opposizione, si è schierato contro la violenza.

“Una quarantina di ultras armati di spranghe hanno trasformato la città in un campo di battaglia. In seguito a questo episodio sono stati arrestati dieci ultras. L’intervento delle forze dell’ordine che hanno visto diversi agenti feriti ha permesso di contrastare le violenze garantendo la sicurezza dei cittadini. Riteniamo necessario ribadire che quello che è successo non c’entra nulla con lo sport, con la tifoseria vera e con le famiglie che vanno allo stadio. Esprimiamo ferma e dura condanna verso gli episodi delinquenziali avvenuti dopo la partita. Esprimiamo solidarietà alla forze dell’ordine che si sono spese per garantire la sicurezza dei cittadini. Invitiamo le istituzioni competenti a garantire il massimo controllo sulle persone già oggetto di Daspo durante lo svolgimento dei match casalinghi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.