BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uber punta ai cieli: accordo con Airbus

Tutte le principali novità dal mondo della tecnologia di lunedì 18 gennaio nel consueto appuntamento con Luca Viscardi: tra le news il lancio di Falcon 9, l'accordo Uber-Airbus, AOL, Htc M8 e Oppo F1.

Tante piccole novità nell’appuntamento di lunedì 18 gennaio con Luca Viscardi, alias Mister Gadget, che ci aggiorna sui principali titoli dal mondo della tecnologia in equilibrio su un hoverboard.

uber

Partiamo da Falcon 9, il razzo di SpaceX, società che fa capo al proprietario di Tesla Elon Musk, che è stato lanciato in orbita con l’obiettivo di rientrare in modo controllato sulla Terra e di atterrare su una nave in mare aperto: ha centrato l’obiettivo ma nell’atterraggio, un po’ brusco, si è rotto uno dei piedi sui quali poggiava e il dispositivo è sostanzialmente esploso.

Rimanendo per aria, Uber e Airbus stano portando avanti un accordo molto interessante: una vera e propria Uber dei cieli, un servizio di elicotteri da prenotare tramite app. Servizio ovviamente rivolto a paesi un po’ più benestanti di noi.

Potrebbe cambiare nome uno dei simboli dell’arrivo di Internet negli Stati Uniti: AOL infatti, visto il periodo non troppo felice, sta meditando un cambiamento epocale.

Due novità nel campo degli smartphone: Htc M8 riceve Marshmallow negli Usa nelle prossime ore e subito dovrebbe toccare all’Europa mentre Oppo F1 è disponibile per la prevendita su Amazon e sullo store ufficiale Oppo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.